i medici

Un giorno senza sorriso

incontra i nostri

Dentista - Brescia - Borgo Dental Clinic

Dott. Giuseppe Tortora

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1980, con vasta esperienza in odontoiatria.

Dott. Giuseppe Tortora

Perchè è un Dottore di prim'ordine

Ha frequentato corsi e congressi in particolare in chirurgia implantare, in conservativa ricostruttiva, in protesi dentaria mobile e fissa. 

Ha partecipato alla Scuola di formazione ortodontica “Cisco” di Verona, centro internazionale altamente specializzato in servizi odontoiatrici e ortodontici, disfunzioni ATM, postura, estetica dentale. 

Qualifica di protesi fissa e mobile sia a carico immediato che differito.

Dentista - Brescia - Borgo Dental Clinic

Dott.ssa Nadia E. Belleri

Laureata il 10 ottobre 2002 e abilitata alla professione in seconda sessione presso l'Università di Brescia.

Dott.ssa Nadia E. Belleri

Perchè è un Dottoressa di prim'ordine

Iscritta all’Albo dei medici chirurghi dal 23 gennaio 1995 e all’Albo degli odontoiatri della Provincia di Brescia dal 27 febbraio 2003.

Dentista - Brescia - Borgo Dental Clinic

Dott.ssa Simona Tortora

Laureata il 18 marzo 2003 presso l’Università degli Studi di Brescia con una tesi sulla “Traumatologia dentale”.

Dott.ssa Simona Tortora

Perchè è un Dottoressa di prim'ordine

La dott.ssa Tortora ha frequentato il Centro Internazionale Studi Clinici Ortodontici (C.I.S.C.O.) per completare la propria formazione post-universitaria nel campo dell’ortodonzia. 

La competenza della dott.ssa Tortora, sia da sola che in pool con professionisti di provata esperienza, è dimostrata da anni di successi su adulti e bambini (pedodonzia), sia nell’ambito delle terapie canalari e nell’endodonzia, sia per quanto riguarda l’implantologia con le più avanzate e recenti soluzioni che garantiscono salute e cura per il tuo sorriso. 

Particolarmente attenta alle esigenze dei bambini, la dott.ssa Tortora – madre dei piccoli Alessandro e Giorgia – aiuta da lungo tempo, e con risultati sorprendenti nel campo dell’ortodonzia, bambini e genitori a trovare e ritrovare il sorriso.

Pronto a trasformare il tuo sorriso?

La Clinica

Borgo Dental Clinic è inoltre dotata di apparecchiature radiologiche tecnologicamente avanzate che permettono di eseguire radiografie endorali, ortopantomografie e Dentalscan o TC dentale con la massima precisione.

L’alta qualità tecnologica garantisce un ottimo strumento per la restituzione anatomica dei mascellari, arrivando anche a individuarne semplici processi infiammatori.

Per questo rappresenta un valido supporto anche dal punto di vista della prevenzione dentale a 360.

Per mezzo di tecniche evolute, quali la sedazione cosciente (o analgesia sedativa), pazienti fobici o ansiosi possono superare la paura del dentista tramite l’uso di uno strumento con cui viene somministrata una soluzione naturale composta di ossigeno e protossido di azoto, che riduce la soglia del dolore e l’ansia per l’intervento o il trattamento.

L’esperienza e la professionalità maturate in anni di attività odontoiatrica e chirurgica sono mirate a garantire ai pazienti un elevato livello di trattamento per qualunque tipologia di intervento.

Laboratorio Odontotecnico

Il laboratorio odontotecnico si occupa di protesi fissa, di protesi mobile, di protesi su impianti e di protesi removibile con la possibilità di reintervento.

Il laboratorio si propone di eseguire manufatti protesici mediante l’utilizzo delle tecnologie più avanzate (zirconia, ceramiche integrali).

I materiali e le attrezzature utilizzate sono tutti a normativa CEE. Il prodotti vengono costruiti in base allo stato dell’arte, in virtù delle vigenti normative di legge.

Con il concetto di ceramica integrale si fa riferimento a restaurazioni prive di metallo (metal free), rispondenti a una sempre più diffusa esigenza di natura estetica.

L’uso di corone ceramiche non contempla la necessità di nascondere il bordo di finitura metallico previsto invece nei tradizionali “scheletri” metallici di sostegno.

Numerosi i vantaggi apportati dalla ceramica integrale :

Aspetto Naturale

Totale mimetizzazione rispetto al dente naturale, con conseguente risultato estetico eccellente biocompatibilità.

Biocompatibilità

A differenza delle capsule metallo-ceramiche non causa allergie

Trasparenza e traslucenza avanzata

Il passaggio della luce garantisce un risultato cromatico simile a quello del dente naturale

Conservazione

Le corone non si macchiano, non si corrodono e non cambiano colore.

La protesi mobile invece sostituisce i denti mancanti con un appoggio sulla gengiva; vantaggiosa in quanto economica e maneggevole richiama l’esigenza di un’igiene costante e scrupolosa.

L’obiettivo è quello di realizzare protesi altamente funzionali, personalizzate nonché apprezzabili dal punto di vista estetico.

Pronto a trasformare il tuo sorriso?

Call Now ButtonCHIAMA ORA Torna su
Borgo Dental Clinic - Logo

PRENOTA LA TUA VISITA GRATUITA

FISSA LA TUA VISITA GRATUITA con il Direttore Sanitario